I NOSTRI BREVETTI

I nostri studi si sono tradotti nella registrazione di due brevetti, grazie ai quali possiamo costruire impianti compatibili alle esigenze dei nostri clienti.


La nostra tecnologia, che abbiamo denominato EMER (Enhanced Magnetic hEterogeneous Reactor), consiste in un reattore semi-filtrante dove, un catalizzatore eterogeneo di nostra formulazione, condizionato dalla presenza di campi magnetici, sviluppa una reazione catalitica di ossidazione avanzata contribuendo all’efficenza di reazione del reattivo immesso.
Il risultato è un apparato in grado di ossidare e scomporre anche gli inquinanti più recalcitranti, senza dover aggiungere di ulteriori reagenti (che contribuirebbero alla produzione dei fanghi da smaltire). Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della nostra tecnologia è la modesta produzione di fango di supero (per altro completamente mineralizzato).

Oggi l’Emer è disponibile in due varianti:

  1. Emer Peroxyde idoneo alla creazione del radicale ossidrile, specie ossidante altamente reattiva dall’introduzione di basse quantità di perossido d’idrogeno (H2O2) nel sistema;
  2. Emer Ozone: idoneo all’assistenza catalitica dell’ozono disciolto facilitando tempi di ritenzione e dosaggi di quest’ultimo.