Iride Acque:
innovazione e
sostenibilità

Un obiettivo: diffondere una nuova cultura dell’acqua

Iride Acque è una PMI innovativa, perché innovare è la nostra mission, e una Benefit Company, perché proviamo a contribuire, ogni giorno, alla diffusione di una nuova cultura dell’acqua.
Ci occupiamo, principalmente, del trattamento dei reflui industriali, con un’attenzione particolare al loro riutilizzo, ma siamo in grado di trovare la migliore soluzione a qualsiasi necessità riferita al trattamento delle acque utilizzate dall’industria.

La Società è nata nel 2015, per volontà di un gruppo di manager che vantano un’esperienza di oltre 20 anni nel settore e che avevano percepito un profondo cambiamento in atto: da un lato le imprese erano chiamate, ogni giorno di più, ad occuparsi direttamente della depurazione dei propri reflui, dall’altro non trovavano, nei prodotti disponibili, soluzioni realmente efficaci. Il nostro primo obiettivo è stato dunque quello di provare a trovare una risposta a tale mancanza. Ci siamo concentrati sullo studio di una tecnologia molto efficace, ma altrettanto costosa, generalmente utilizzata per depurare l’aria, sforzandoci di adattarla alla depurazione dell’acqua, a un costo sostenibile.
Oggi, con una punta di orgoglio, possiamo dire di esserci riusciti.

La nostra storia,
un passo alla volta

Ogni collaborazione è un traguardo raggiunto e, in questi sette anni, possiamo dire di aver tessuto una rete di partnership importanti e significative. Qui sotto le pietre miliari che hanno segnato la nostra storia.

Perchè scegliere Iride Acque

Perchè ci occupiamo della tutela di un bene prezioso ed insostituibile

Ci piace pensare che il motivo principale del nostro successo risieda nel fatto che ci occupiamo di acqua, un bene prezioso perchè scarso, non riproducibile e senza il quale nessuna forma di vita è possibile.

Perchè siamo un esempio di economia circolare

I principi dell’economia circolare guidano le nostre scelte sin dagli esordi, ci ispiriamo ad un principio semplice “nulla che funzioni deve essere buttato, bensì recuperato”.

Perchè le acque reflue industriali non sono tutte uguali

Studiamo la soluzione migliore per ogni nostro cliente, le macchine possono essere le stesse, ma è la loro combinazione e il loro settaggio che fanno la differenza.

Per la qualità dei nostri prodotti

I nostri prodotti non sono solo più efficaci e meno costosi, ma offrono numerosi altri vantaggi per rispondere alle differenti esigenze dei nostri clienti: sono compatti, facili da utilizzare, modulari e flessibili.

I nostri
riconoscimenti

Vantiamo una lista di importanti riconoscimenti e premi, sia a livello nazionale che internazionale.
Una garanzia tangibile della qualità dei servizi proposti.

Trace X Greenthesis
settembre 2020
Premio Internazionale Tecnovisionarie 2020
ottobre 2020
Ecomondo The Green Technology Expo
novembre 2020
10 Imprenditrici Italiane che hanno sfidato il 2020
gennaio 2021
100 Eccellenze Italiane
marzo 2021
Campioni di sostenibilità
gennaio 2022